Sissa Trecasali (PR) Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

AntipastiContorniLe Ricette di CerasaroPolpadorto® Aglio e Prezzemolo

Carote Gratinate

INGREDIENTI: 2 grosse carote, 1 cucchiaio di parmigiano-reggiano, 1 cucchiaio di pangrattato, 1 cucchiaino abbondante di PolpaDorto Aglio e Prezzemolo CERASARO, 2 cucchiai di olio d’oliva più un poco per la teglia, un rametto di rosmarino e sale grosso.

Lavare e pelare le carote. Tagliarle orizzontalmente a pezzi e poi a spicchi nel senso della lunghezza. Se avete carote piccole basterà tagliarle a metà nel senso della lunghezza.
Metterle a cuocere in acqua leggermente salata con un rametto di rosmarino.
 Fare cuocere fino a metà cottura (dipende da quanto sottili sono circa 5/10 minuti).
 Intanto preparate un gratin con gli ingredienti indicati (pane, formaggio, TritoDorto Aglio e Prezzemolo CERASARO e olio d’oliva). Deve venire una bella panatura a briciole fini.
Mettete un foglio di carta da forno in una pirofila, ungere leggermente e mettete sul fondo una spolverata di gratin. Disponete le carote vicine ma non sovrapposte e cospargete il resto della panatura. Versate un filino di olio e infornate a 180° C per circa 10/15 minuti dipende dalla cottura che preferite. BUON APPETITO

Peperoni in padella con capperi

INGREDIENTI: 1 peperone, 1 cucchiaino di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO, 1 cucchiaio di capperi, pepe, Olio d'oliva   Sciacquate bene il peperone e tagliatelo a quadratini dopo aver tolto picciolo, semi e parti bianche interne.  Mettetelo in una padella dove... Continue Reading…

Roast beef alla crema di carciofi

INGREDIENTI:  1 etto di roast beef bello sottile, carciofi in padella avanzati (http://produzioneaglio.it/carciofi-in-padella/), olio d'oliva, Parmigiano Reggiano, limone. Mettere i carciofi in padella avanzati nel bicchiere del frullatore ad immersione. Azionarlo e aggiungere olio sufficiente a creare una bella crema.... Continue Reading…

Carciofi in padella

INGREDIENTI:  5/6 cuori di carciofi o 1 carciofo grosso, 1 cucchiaino PolpaDorto aglio e prezzemolo CERASARO, acqua o brodo di verdure, pepe, olio d'oliva Se dal vostro fruttivendolo non trovate i cuori di carciofi già puliti iniziate togliendo le foglie... Continue Reading…

Ricetta della Settimana

X