Sissa Trecasali (PR) Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Le Ricette di CerasaroPolpadorto® Aglio e PeperoncinoPolpadorto® Cipolla e RosmarinoPrimi

Pasta e Ceci

INGREDIENTI PER PERSONA: 70 gr. di ceci, mezza carota grattugiata, 50 Gr di pasta corta, 2 cucchiaini di passata di pomodoro, 1 cucchiaino di PolpaDorto Cipolla e rosmarino CERASARO, mezzo cucchiaino di PolpaDorto Aglio e Peperoncino CERASARO, pepe macinato, sale, olio d’oliva.

 

Per questa ricetta potete usare dei buoni ceci precotti. Se di buona qualità difficilmente si sentirà la differenza. 

Lavateli accuratamente e scolateli. In una casseruola mettere un giro di olio evo e la mezza carota grattugiata. Accendere il fuoco. Appena inizia a sfrigolare girare un minuto le carote e poi aggiungere i ceci e far insaporire. 

Aggiungere una macinata di pepe e dopo pochi minuti coprire di acqua. Girare e aggiungere il cucchiaino della PolpaDorto Cipolla e rosmarino CERASARO e i due di passata di pomodoro. Lasciar cuocere col coperchio 4/5 minuti. 

Assaggiate i ceci e vedete se hanno bisogno di altri minuti di cottura o di un aggiunta di sale. Appena saranno pronti prelevare qualche cucchiaiata di ceci e liquido e passare col frullatore ad immersione.

Rimettere la crema insieme al resto della preparazione. Questa operazione renderà la minestra più cremosa.

A questo punto aggiungere la pasta. Assicurarsi che ci sia sufficiente acqua se no aggiungere quello che serve.

Portare a cottura la pasta. Se vi piace, per dare un ulteriore tocco di sapore, un minuto prima della cottura aggiungere una puntina di PolpaDorto Aglio e Peperoncino CERASARO.

Impiattare la minestra bella fumante con un ciuffo di rosmarino, un giro di olio e formaggio grattugiato a piacere.

🍽BUON APPETITO!