Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Gluten FreeLe Ricette di CerasaroPolpadorto® Scalogno e TimoPrimi

Timballo di Riso

PolpaDorto Scalogno e Timo in: Timballo di Riso
polpadorto scalogno e timo

PolpaDorto Scalogno e Timo in: Timballo di Riso.

A chi non è mai avanzato del riso? Ottima la ricetta del timballo per il riuso ma lo è anche come ricetta prelibata.

Vi proponiamo la ricetta completa arricchita di sapore da PolpaDorto Scalogno e Timo Cerasaro.

Azienda specializzata nella produzione di Aglio italiano e scalogno, Cerasaro dedica particolare attenzione alla sostenibilità dei propri prodotti dando sempre prodotti di qualità superiore. Forte della sua ricerca riesce a creare sempre nuove combinazioni di sapori per aiutarti a rendere ogni tuo piatto un piatto prelibato.

INGREDIENTI:

550 gr di riso vialone nano, 1 lt. di acqua, 2 melanzane medie, 200 gr di prosciutto cotto,200 gr di formaggio asiago, 100 gr di parmigiano reggiano, 500 gr di passata di pomodoro, 2 cucchiaini di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO, origano q.b., sale e pepe q.b. e Olio EVO q.b.

PREPARAZIONE:

Tagliate le melanzane a cubetti, conditele bene in una ciotola con abbondante olio EVO, origano e 2 cucchiaini di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.
A parte, preparate il riso: in una padella larga versate un filo d’olio e iniziate a tostare il riso, dopo poco aggiungete la polpa di pomodoro insieme a sale e pepe. Unite circa metà dose dell’acqua e lasciate cuocere con coperchio per circa mezz’ora. Aggiungete altra acqua se necessario, fino ad arrivare a cottura. Spegnete e aggiungete il parmigiano grattuggiato mescolando bene. A questo punto oliate uno stampo da ciambella e cospargete il fondo con il pangrattato. Versate metà composto e farcite con le melanzane, il prosciutto e l’asiago a cubetti. Chiudete con il restante composto e compattate bene con un cucchiaio prima di infornare a 200° per circa 20-30 minuti.
Appena si sarà raffreddato potrete capovolgerlo su un piatto da portata e servire.

 

🍽BUON APPETITO E ALLA PROSSIMA RICETTA!

Please follow and like us: