Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Blog

Aglio contro il coronavirus

L’agio contro il Coronavirus

Che l’aglio sia un potente antivirale ci è noto già dagli antichi egizi, che lo somministravano agli schiavi nella costruzione delle piramidi per far sì che non si ammalassero.

Ma ai tempi nostri è ancora così?

Forse non sai che le proprietà dell’aglio sono ampiamente sfruttate per combattere e contrastare diverse patologie, associate al sistema circolatorio e cardiaco e malattie croniche. Viene inoltre utilizzato anche per la prevenzione di alcune forme tumorali.
Sono indubbie le sue proprietà e i benefici che può apportare alla nostra salute.

Cosa racchiude uno spicchio

E’ fonte di vitamina C sotto forma di acido ascorbico, di Selenio fondamentale per la crescita, Fonte di vitamina B6, e numerosi composti dello zolfo che fanno di questo prodotto un alleato quotidiano per la nostra salute.

Aglio come prevenzione contro il Coronavirus

Come tutti i virus anche il coronavirus è più pericoloso per i soggetti debilitati e dalle difese immunitarie basse o compromesse. Per questo è fondamentale mantenere attivo il proprio sistema immunitario e in questo l’aglio ci viene in aiuto come supporto e fonte di tutti quei composti vitaminici e minerali che ne potenziano il funzionamento.

Addio raffreddore

Se sei spesso soggetto a raffreddamenti, allora sappi che integrare nella tua alimentazione l’aglio potrebbe aiutarti a combattere questo fastidio. E’ noto che per mantenere alte le difese immunitarie è fondamentale un apporto costante di vitamina C e B. L’aglio nel suo bulbo racchiude tutte queste preziose fonti di salute che ti aiutano a contrastare gli effetti di un raffreddamento o di un’influenza.

Come consumarlo

Per sfruttare al meglio le sue proprietà è preferibile il consumo del prodotto fresco, ma anche integrarlo nelle preparazioni culinarie ad esempio con i prodotti Cerasaro, da i suoi benefici.

L’aglio non solo arricchisce di sapori i nostri piatti, apporta infatti tanti altri benefici di cui vi parleremo nei prossimi articoli alla scoperta di questo prezioso frutto della terra.

A presto

Please follow and like us: