Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Blog

Aglio contro il coronavirus

L’agio contro il Coronavirus

Che l’aglio sia un potente antivirale ci è noto già dagli antichi egizi, che lo somministravano agli schiavi nella costruzione delle piramidi per far sì che non si ammalassero.

Ma ai tempi nostri è ancora così?

Forse non sai che le proprietà dell’aglio sono ampiamente sfruttate per combattere e contrastare diverse patologie, associate al sistema circolatorio e cardiaco e malattie croniche. Viene inoltre utilizzato anche per la prevenzione di alcune forme tumorali.
Sono indubbie le sue proprietà e i benefici che può apportare alla nostra salute.

Cosa racchiude uno spicchio

E’ fonte di vitamina C sotto forma di acido ascorbico, di Selenio fondamentale per la crescita, Fonte di vitamina B6, e numerosi composti dello zolfo che fanno di questo prodotto un alleato quotidiano per la nostra salute.

Aglio come prevenzione contro il Coronavirus

Come tutti i virus anche il coronavirus è più pericoloso per i soggetti debilitati e dalle difese immunitarie basse o compromesse. Per questo è fondamentale mantenere attivo il proprio sistema immunitario e in questo l’aglio ci viene in aiuto come supporto e fonte di tutti quei composti vitaminici e minerali che ne potenziano il funzionamento.

Addio raffreddore

Se sei spesso soggetto a raffreddamenti, allora sappi che integrare nella tua alimentazione l’aglio potrebbe aiutarti a combattere questo fastidio. E’ noto che per mantenere alte le difese immunitarie è fondamentale un apporto costante di vitamina C e B. L’aglio nel suo bulbo racchiude tutte queste preziose fonti di salute che ti aiutano a contrastare gli effetti di un raffreddamento o di un’influenza.

Come consumarlo

Per sfruttare al meglio le sue proprietà è preferibile il consumo del prodotto fresco, ma anche integrarlo nelle preparazioni culinarie ad esempio con i prodotti Cerasaro, da i suoi benefici.

L’aglio non solo arricchisce di sapori i nostri piatti, apporta infatti tanti altri benefici di cui vi parleremo nei prossimi articoli alla scoperta di questo prezioso frutto della terra.

Puoi integrarlo nella tua alimentazione con prodotti selezionati della Linea PolpaDorto e TritoDorto, ma anche con i prodotti della linea FrescoDorto Cerasaro.

A presto