Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Blog

Aglio e Salute

L’aglio fa bene e si può consumare tutti i giorni

Per chi ha ancora dei dubbi l’aglio è una vera fonte di salute, un aiuto che ci viene donato dalla terra per affrontare tanti piccoli fastidi e senza dover ricorrere a farmaci su farmaci.

Conosci tutte le sue proprietà?

Questo piccolo bulbo è forse il prodotto in natura che annovera in se la maggior quantità di benefici per la nostra salute. Scopriamoli insieme.

 

L’aglio ha funzioni antisettiche

Diviene un valido supporto per l’intestino dove aiuta a liberarlo da infezioni e parassiti, è utile in caso di dissenteria meteorismo e crampi addominali.

 

Favorisce la digestione

Contrariamente a quello che si pensa, grazie ai suoi particolari enzimi favorisce le secrezioni gastriche.

Funzione Detox

Recenti studi hanno dimostrato che l’aglio è un valido supporto per la depurazione del fegato e combatte in modo efficace i danni da intossicazioni causate da metalli pesanti quali il piombo ad esempio.

Contrasta efficacemente il diabete

Il diabete è considerato il male del nostro tempo, fortunatamente l’aglio ci viene in aiuto abbassando i livelli di glicemia nel sangue e non solo, contrasta l’ipertensione e il colesterolo alto diventando un valido alleato della salute del cuore

E’ considerato un antitumorale

Numerosi studi dimostrano che la sinergia tra le sue proprietà depurative e antibatteriche e i suoi composti vitaminici e minerali fanno dell’aglio un prodotto utile nella prevenzione del tumore allo stomaco

Aglio come antibiotico naturale

L’aglio è considerato un antibiotico naturale in quanto rinforza il sistema immunitario e agisce come potente battericida. Per le sue proprietà è efficace nel combattere i sintomi influenzali, dal raffreddamento ai disturbi intestinali.

La salute per le tue ossa

Assumere aglio e cipolla nella propria alimentazione può ridurre al minimo la perdita della massa ossea caratteristica dell’avanzamento di età ed inoltre ha effetti benefici nei soggetti con osteoartrite.

L’aglio non solo arricchisce di sapori i nostri piatti, apporta infatti tanti altri benefici di cui vi parleremo nei prossimi articoli alla scoperta di questo prezioso frutto della terra.

Puoi integrarlo nella tua alimentazione con prodotti selezionati della Linea PolpaDorto e TritoDorto, ma anche con i prodotti della linea FrescoDorto Cerasaro.

A presto

Please follow and like us: