Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Blog

Aglio è Bellezza

Alle donne poco piace l’idea di utilizzare l’aglio per la cura della propria bellezza. Il suo odore pungente funge da deterrente, ma vale proprio la pena di provarlo trattandosi di un rimedio efficace, economico e reperibile, che tutti noi dovremmo avere in dispensa.
Scopriamo alcuni usi inaspettati dell’aglio

 

Aglio contro calli e duroni

Soffri di questa problematica e ti cimenti con gli unguenti più disparati o creme costosissime? Sicuramente non hai mai immaginato che l’aglio potesse venirti in aiuto.
Il bulbo dell’aglio infatti può trasformarsi in un semplice ed efficace rimedio naturale per eliminare calli e duroni da mani e piedi. Ti basta pestarlo al mortaio aggiungendo un cucchiaio di olio di oliva e applicare il rimedio per un paio d’ore sulla parte interessata, rimuovendo il tutto e risciacquando con acqua tiepida.

 

Usi cosmetici dell’aglio per pelle e capelli

Hai I capelli grassi, la cute irritata con forfora e foruncoli? Puoi trattare questi problemi con un decotto di aglio da utilizzare per frizionare la pelle del cuoio capelluto.
Ti basta fare un decotto con aglio ed acqua e una volta raffreddato utilizzare un batuffolo di cotone per applicarlo sulla pelle lesionata.

Addio Verruche

Chi nella vita non ha mai dovuto affrontare, questo antiestetico e fastidioso problema? Ebbene sì l’aglio ti viene in soccorso anche in questo caso, e nel modo più semplice e veloce. Ti basta sfregarlo sulla parte interessata per alcuni giorni e vedrai gradualmente sparire ogni verruca.

Ma l’aglio non è solo questo, può arricchire di sapori i nostri piatti e apporta infatti tanti altri benefici di cui vi parleremo nei prossimi articoli alla scoperta di questo prezioso frutto della terra. Scoprirai anche tu di non poterne proprio fare senza.

Puoi integrarlo nella tua alimentazione con prodotti selezionati della Linea PolpaDorto e TritoDorto, ma anche con i prodotti della linea FrescoDorto Cerasaro.

A presto

Please follow and like us:

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *