Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

ContorniLe Ricette di CerasaroPolpadorto® Aglio e Prezzemolo

Carciofi in padella

Carciofi in padella con Polpadorto Aglio e Prezzemolo
POLPADORTO_AGLIO-E-PREZZZEMOLO

PolpaDorto Aglio e Prezzemolo con Carciofi in Padella.

Esalta il sapore dei tuoi carciofi con PolpaDorto aglio e Prezzemolo Cerasaro e avrai un piatto da sapore inconfondibile.

L’attenzione agli ingredienti e la sostenibilità dei prodotti fanno di Cerasaro un’azienda specializzata nella produzione di aglio e scalogno, che declina in numerosi prodotti. Scopri come insaporire la tua ricetta di carciofi in padella.

INGREDIENTI:

5/6 cuori di carciofi o 1 carciofo grosso, 1 cucchiaino PolpaDorto aglio e prezzemolo CERASARO, acqua o brodo di verdure, pepe, olio d’oliva.

PREPARAZIONE:

Se dal vostro fruttivendolo non trovate i cuori di carciofi già puliti iniziate togliendo le foglie più esterne e dure ed eliminare la cima del carciofo. Sciacquarli per bene e tagliateli a spicchi e a rondelle i gambi. Levate il fieno interno se c’è e metteteli in una padella dove avrete messo qualche cucchiaio di olio d’oliva disponendoli in un solo strato.

Aggiungere una macinata di pepe. Accendere il fuoco sotto la padella e farli brevemente rosolare. Sciogliere un cucchiaino di PolpaDorto aglio e prezzemolo CERASARO in mezzo bicchiere di acqua o brodo di verdure. Abbassare il fuoco e coprire.

A metà cottura girarli delicatamente e nel caso aggiustare di sale. Se dovesse asciugarsi tutto il liquido aggiungete un goccino di acqua o brodo. I carciofi sono pronti per essere serviti quando riuscite a perforare i carciofi con una forchetta. 

 

🍽BUON APPETITO ALLA PROSSIMA RICETTA!

Please follow and like us: