Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

AntipastiContorniLe Ricette di CerasaroPolpadorto® Aglio e Prezzemolo

Carote Gratinate

Carote Gratinate con PolpaDorto Aglio e Prezzemolo
polpadorto aglio e prezzemolo

PolpaDorto Aglio e Prezzemolo in: Carote Gratinate.

Semplici e stuzzicanti le carote gratinate sanno accontentare tutti i palati. Con PolpaDorto Aglio e Prezzemolo Cerasaro, darai il giusto sapore a questa ricetta. Scopri come prepararle.

Azienda specializzata nella produzione di Aglio italiano e scalogno, Cerasaro dedica particolare attenzione alla sostenibilità dei prodotti e punta sulla ricerca per creare sempre nuove combinazioni di sapori per aiutarti a rendere ogni tuo piatto un piatto da Chef.

INGREDIENTI:

2 grosse carote, 1 cucchiaio di parmigiano-reggiano, 1 cucchiaio di pangrattato, 1 cucchiaino abbondante di PolpaDorto Aglio e Prezzemolo CERASARO, 2 cucchiai di olio d’oliva più un poco per la teglia, un rametto di rosmarino e sale grosso.

PREPARAZIONE:

Lavare e pelare le carote. Tagliarle orizzontalmente a pezzi e poi a spicchi nel senso della lunghezza. Se avete carote piccole basterà tagliarle a metà nel senso della lunghezza.
Metterle a cuocere in acqua leggermente salata con un rametto di rosmarino.Fare cuocere fino a metà cottura (dipende da quanto sottili sono circa 5/10 minuti).

Intanto preparate un gratin con gli ingredienti indicati (pane, formaggio, PolpaDorto Aglio e Prezzemolo CERASARO e olio d’oliva). Deve venire una bella panatura a briciole fini.
Mettete un foglio di carta da forno in una pirofila, ungere leggermente e mettete sul fondo una spolverata di gratin. Disponete le carote vicine ma non sovrapposte e cospargete il resto della panatura. Versate un filino di olio e infornate a 180° C per circa 10/15 minuti dipende dalla cottura che preferite.

BUON APPETITO ALLA PROSSIMA RICETTA!