Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Le Ricette di CerasaroPolpadorto® Scalogno e TimoPrimi

Gnocchetti tricolore con asparagi e pancetta

PolpaDorto Scalogno e Timo in nocchetti tricolori con asparagi e pancetta
POLPADORTO_SCALOGNO-E-TIMO

PolpaDorto Scalogno e Timo in: Gnocchetti tricolore con Asparagi e Pancetta.

Piatto semplice e gustoso che accontenterà tutti i tuoi commensali. PolpaDorto Scalogno e Timo Cerasaro, si sposa perfettamente con gli ingredienti di questo piatto.

La qualità dei prodotti Cerasaro rispecchia l’attenzione alla produzione di aglio e scalogno e lo studio di sempre nuove combinazioni di sapori per arricchire le tue portate.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

1 confezione di cubetti di pancetta affumicata, 1 mazzetto di ASPARAGI (10/12 circa), 400 gr. di gnocchetti tricolori, 1 cucchiaino di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO, 1 cucchiaio di olio evo + 2 per mantecare, Parmigiano Reggiano q.b.

PREPARAZIONE:

Lavare gli asparagi e con un pela verdure asportare la parte più fibrosa intorno ai gambi. Nel caso di asparagi teneri si può omettere. Tagliare a pezzettini. Mettere in una padella con un filo di olio e i dadini di pancetta affumicata. Lasciare andare a fuoco bassissimo con il coperchio finché saranno un pochino dorati.

Unire in padella gli asparagi, un pochino di acqua e 1 cucchiaino di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO. Portare a cottura. Nel frattempo cuocere i gnocchetti in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione: di solito pochi minuti da quando tornano a galla. Scolare delicatamente i gnocchi con una schiumarola. Metteteli di nuovo in padella e lasciateli mantecare ancora un minuto mettendo un giro di olio evo.

Mescolare delicatamente. Impiattare con una bella grattugiata di Parmigiano Reggiano. 

 

🍽BUON APPETITO ALLA PROSSIMA RICETTA!

Please follow and like us: