Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Gluten FreeLe Ricette di CerasaroPrimi

Pasta al ragù di pollo e piselli

Pasta al Ragù di Pollo e Piselli con PolpaDorto Scalogno e Timo
POLPADORTO_SCALOGNO-E-TIMO

PolpaDorto Scalogno e Timo in Pasta al Ragù di pollo e piselli.

Per rendere speciale la tua pasta utilizza Polpadorto Scalogno e Timo al ragù di Pollo e Piselli. Vedrai che darà quel guizzo in più al tuo piatto.

I prodotti dell’azienda Cerasaro, specializzata nella produzione e trasformazione di aglio e scalogno italiano, sono frutto di un’attenta ricerca e studio, con combinazioni di sapori tali da rendere ancor più appetitosi i tuoi piatti.

Divertiti a trasformare e insaporire tutte le tue ricette, eccoti la nostra per la pasta al ragù di pollo e piselli.

 

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

160 gr di pasta, 1 sottocoscia di pollo (circa 220 gr.), 150 gr di piselli surgelati, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 3/4 cucchiai di vino bianco o limoncello, 2 cucchiaini di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO, Olio di oliva, Scaglie di grana.

 

PREPARAZIONE:

Prendere un sottocoscia di pollo spellarlo, disossarlo e passarlo nel tritacarne. Ve lo farà il vostro macellaio se glielo chiedete. Avrete in questo modo un macinato di carne bianca. 

Mettere in una padella un bel giro di olio d’oliva e quando caldo mettere il macinato di pollo. Farlo rosolare a fuoco vivo e sgranarlo come si fa per il ragù. Una volta che sarà ben rosolato, sfumare col vino bianco ( in alternativa potete usare il limoncello che gli da un tocco di freschezza). Appena evaporato l’alcol mettere i due cucchiaini abbondanti di PolpaDorto scalogno e timo CERASARO, subito dopo i piselli e il cucchiaio di concentrato di pomodoro. Mettere il coperchio e fate cuocere circa 30 minuti a fuoco basso.

Assaggiate di sale e nel caso aggiungerne un pizzico. A metà cottura far bollire l’acqua salata e una volta raggiunto il bollore buttare la pasta. In questo caso è stata utilizzata una pasta speciale: dei radiatori ai legumi, teff, grano saraceno, sorgo, amaranto e mais, una pasta senza glutine.

Una volta cotta la pasta condirla col ragù e aggiungere scaglie di Parmigiano Reggiano. Questo ragù da solo può essere un veloce e completo secondo patto da accompagnare con una fettina di polenta o un cucchiaio di purè di patate. 

 

🍽BUON APPETITO E ALLA PROSSIMA RICETTA!

Please follow and like us: