Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Le Ricette di CerasaroPolpadorto® Aglio e PeperoncinoPrimi

Orecchiette broccoli e salame

PolpaDorto Aglio e Peperoncino in: orecchiette broccoli e salame
POLPADORTO_AGLIO-E-PEPERONCINO

PolpaDorto Aglio e Peperoncino in: Orecchiette Broccoli e Salame.

Con questo primo resteranno tutti a bocca aperta! Il connubio di sapori tra PolpaDorto Aglio e Peperoncino e le orecchiette con broccoli e salame è veramente perfetto. Un’altalenaza di sapori che delizieranno tutti  i palati.

Con i prodotti Cerasaro si ritrova la l’attenzione alla produzione di aglio e scalogno, la selezione della qualità migliore e lo studio di sempre nuove combinazioni di sapori per arricchire le tue portate.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

160 gr di Orecchiette secche, una manciata di cimette di broccolo romano, qualche fetta tagliata grossa di salame, 1 cucchiaino di PolpaDorto aglio e peperoncino CERASARO, Pecorino o Parmigiano Reggiano.

PREPARAZIONE:

Staccare una manciata di cimette di broccolo romano e lavarle bene. Renderle tutte più o meno della stessa dimensione. Metterle in padella con un bel filo di olio.

Accendere il fuoco e far rosolare un pochino su tutti i lati. Sciogliere in un mezzo bicchiere scarso di acqua il cucchiaino di PolpaDorto aglio e peperoncino CERASARO.

Versare in padella e coprire. Cuocere fino a che saranno al dente e avranno assorbito l’acqua. Se necessario aggiustare di sale ma le PolpaDorto CERASARO daranno la giusta sapidità.

Unire qualche pezzetto di salame e far rosolare ancora qualche minuto per amalgamare i sapori.  Nel frattempo cuocere le orecchiette in acqua leggermente salata.  Arrivate a cottura scolarle con un mestolo forato e buttarle in padella. Farle saltare e se necessario aggiungere un pochino di acqua di cottura.

Impiattare e spolverare abbondantemente di pecorino o un buon Parmigiano Reggiano.

 

🍽BUON APPETITO E ALLA PROSSIMA RICETTA!

Please follow and like us: