Torricella di Sissa Trecasali (PR) - Italia +39 0521 877346 info@cerasaro.it

Gluten FreeLe Ricette di CerasaroPolpadorto® Scalogno e TimoPrimi

Vellutata di Finocchi e Patate

VELLUTATA DI FINOCCHI E PATATE con Polpadorto Scalogno e Timo
POLPADORTO_SCALOGNO-E-TIMO

Polpadorto Scalogno e Timo con Vellutata di Finocchi e Patate.

Rendi più saporita la tua vellutata di finocchi e patate con Polpadorto scalogno e timo Cerasaro.

L’attenzione agli ingredienti e la sostenibilità dei prodotti fanno di Cerasaro un’azienda specializzata nella produzione di aglio e scalogno, che declina in numerosi prodotti per dare il giusto sapore e rendere unici i tuoi piatti.

Questa ricetta semplice ma sfiziosa delizierà i palati dei tuoi ospiti.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

Mezzo finocchio, 2 patate piccole, 1 cucchiaino di POLPADORTO scalogno e timo Cerasaro, acqua, 2 cucchiai di olio, Parmigiano Reggiano, Pepe.

PREPARAZIONE;

Lavare e tagliare a piccoli pezzi le verdure. Mettere in una pentolina con un cucchiaio di olio evo. Appena iniziano a sfrigolare girarle per 1 minuto e poi coprire a filo con acqua.

Aggiungere 1 cucchiaino abbondante di POLPADORTO scalogno e timo Cerasaro. Mettere il coperchio e far cuocere a fuoco basso fino a che le verdure saranno tenere. Assaggiare e nel caso regolare di sale, anche se il cucchiaino di Trito Cerasaro dovrebbe già dare la giusta sapidità.

Con il frullatore ad immersione passare le verdure fino ad ottenere una crema vellutata. Nel caso la vellutata fosse troppo densa per i vostri gusti aggiungere un pochino di acqua e far andare su fuoco basso per un altro minuto.

Servire con una macinata di pepe, un cucchiaio di olio per persona, una spolverata di parmigiano a piacere e due crostini .

 

BUON APPETITO E ALLA PROSSIMA RICETTA!

Please follow and like us: